Propspeed è ora lo standard a bordo degli yacht Fairline Propspeed è ora lo standard a bordo degli yacht Fairline
Propspeed ha annunciato la sua partnership con Fairline Yachts. L’azienda neozelandese sviluppa prodotti ad alte prestazioni che rendono le imbarcazioni marine più efficienti ed... Propspeed è ora lo standard a bordo degli yacht Fairline

Propspeed ha annunciato la sua partnership con Fairline Yachts. L’azienda neozelandese sviluppa prodotti ad alte prestazioni che rendono le imbarcazioni marine più efficienti ed economiche da gestire e mantenere, con l’obiettivo di fare il minor danno possibile all’uomo e all’ambiente.

Propspeed sarà il rivestimento standard per tutti i sistemi di propulsione Volvo IPS della gamma Fairline. La linea comprende i modelli Targa di 45 e 50 piedi e tutti i modelli Squadron.

Chris Baird, CEO di Propspeed, ha commentato: “l’aggiunta del rivestimento antifouling di Propspeed al sistema di trasmissione IPS assicura che il proprietario di una barca Fairline possa contare su prestazioni eccezionali e durature e sulla tranquillità che deriva dal sapere che il suo investimento è protetto dalla corrosione e dalla crescita marina indesiderata”.

“Abbiamo dedicato molto tempo ed energia alla progettazione dei nostri modelli Targa e Squadron”, ha dichiarato Martyn Hicks, direttore dei servizi tecnici di Fairline Yachts. “La nostra ricerca della soluzione perfetta al fouling subacqueo per raggiungere il massimo livello di qualità ci ha portato a provare molti altri prodotti. Dopo una lunga ricerca esaustiva abbiamo deciso di affidarci a Propspeed e riteniamo che sia la migliore opzione per proteggere il sistema Volvo IPS”.

La finitura ultra-slick di Propspeed è stata appositamente formulata per evitare che la crescita marina si leghi alle superfici metalliche sotto la linea di galleggiamento. È dimostrato che aumenta l’efficienza dell’imbarcazione, riduce la resistenza aerodinamica, fa risparmiare carburante e costi di manutenzione.

(Prospeed è ora lo strandard a bordo degli yacht Fairline – Barchemagazine.com – Ottobre 2020)